Uragano Matthew: ad Haiti è allarme colera

L’Uragano Matthew che ha devastato Haiti, ha provocato oltre 1.000 morti, lasciato 175.500 persone senza una casa e oltre 1,4 milioni di persone che ora hanno bisogno di assistenza umanitaria.

L’Uragano Matthew che ha colpito Haiti ha distrutto intere città. Le autorità non sono ancora in grado di definire precisamente i danni di questa calamità naturale. Nel paese caraibico è in crisi umanitaria: alla devastazione dell’Uragano Matthew si aggiunge una situazione tragica causata dalla malnutrizione e dal colera, la cui diffusione potrebbe aumentare nella stagione delle piogge.

 

World Vision è presente ad Haiti da 38 anni ed è intervenuta subito in soccorso alla popolazione, distribuendo aiuti umanitari e altri beni di prima necessità alle famiglie. Il nostro intervento è iniziato dalle comunità più colpite di La Gonave, Port-au-Prince, Nippes e Saint-Louis, dove le strade sono ancora accessibili.

 

Solo nella prima settimana, siamo riusciti a raggiungere quasi 3.000 famiglie (circa 14.700 persone), fornendo loro teloni per ripararsi, kit igienici, coperte, recipienti d’acqua, zanzariere e luci di emergenza. Ci sono tante altre famiglie isolate da giorni, che hanno bisogno del nostro aiuto. La priorità è ora soccorrere la popolazione di Haiti colpita dall’Uragano Matthew, fornendo acqua pulita, cibo, un riparo, ponendo sempre i bambini al centro dell’azione, i più vulnerabili.

 

AIUTA LA POPOLAZIONE DI HAITI

 

 

Pubblicato: 7 ottobre 2016