Alle attività di doposcuola hanno partecipato 3.627 ragazzi: attraverso la musica, lo sport e altre attività ricreative hanno potuto esprimere e sviluppare le proprie attitudini e capacità. Grazie a questi corsi, i bambini e gli adolescenti hanno trovato inoltre un ambiente protetto, lontano dalla violenza e lo sfruttamento.
Grazie alla collaborazione di autorità locali, scuole, chiese e altre associazioni, abbiamo potuto ampliare la partecipazione dei ragazzi e coinvolgere le famiglie per la promozione dell’istruzione. Nelle scuole abbiamo portato avanti la nostra campagna informativa per la prevenzione del virus Zika, che si è diffuso negli ultimi due anni in Brasile, ma che non ha avuto conseguenze sulla salute dei bambini del programma.
Continua invece a persistere la siccità nell’area, che grava pesantemente sulle coltivazioni e sul benessere delle famiglie. Grazie all’utilizzo di auto-cisterne, abbiamo distribuito l’acqua a oltre 50 nuclei familiari nelle aree rurali che non hanno accesso all’acqua potabile.
Ringraziamo tutti i nostri sostenitori per essere sempre al fianco di World Vision, dei bambini e delle famiglie di Novo Sertao, e per averci permesso di fare tanto.