A 12 mesi dal terribile terremoto che ha scosso il Nepal il 25 aprile 2015, World Vision ha soccorso 386,984 persone, di cui 171.860 bambini. Siamo ancora sul campo, perché continuiamo a essere al fianco della popolazione anche durante la fase cruciale della ricostruzione. Speriamo che anche tu continui a sostenere World Vision in Nepal!
Leggi il Report di World Vision a 1 anno dal terremoto in Nepal (PDF)
Amrita ha 25 anni e stringe a sé Suman, nato un mese fa. Al suo fianco, la sua primogenita di 7 anni, Aakriti. Per Amrita, portare avanrti una gravidanza dopo il terremoto è stata una sfida, che ha dovuto affrontare da sola, perchè suo marito Krishna, 27 anni, ha dovuto lasciare il Nepal per riprendere a lavorare come autista in Medio Oriente. "Ho frequentato il Centro per il Parto di World Vision per i controllo durante la mia gravidanza, è stato molto rassicurante partorire qui", racconta Amrita.
Lei è una delle donne che hanno trovato un lugo sicuro nel Centro Neonatale di World Vision, dove hanno ricevuto assistenza medica durante la gravidanza, hanno potuto allattare in modo sicuro e ricevere formazione sulla cura e la migliore nutrizione per i piccoli. I primi 1000 giorni di vita dei bambini sono infatti fondamentali per la loro cresita futura e per questo il programma di World Vision si concentra in questo periodo, assicurando vaccini, cibo e assistenza alle madri. Il Centro ricostruito da World Vision è alimentato da energia solare e costantemente rifornito di medicine. A un anno dal terremoto, oltre 5.600 mamme hanno beneficiato dei programmi di igiene e assistenza neonatale, più di 1.000 bambini hanno ricevuto kit per neonati e oltre 400 bambini hanno beneficiato di kit per l'igiene.