Un anno dal terremoto in Nepal

25 Aprile 2016

A 12 mesi dal terribile terremoto che ha scosso il Nepal il 25 aprile 2015, World Vision ha soccorso 386,984 persone, di cui 171.860 bambini. Siamo ancora sul campo, perché continuiamo a essere al fianco della popolazione anche durante la fase cruciale della ricostruzione. Speriamo che anche tu continui a sostenere World Vision in Nepal!

Leggi il Report di World Vision a 1 anno dal terremoto in Nepal (PDF)

 

Amrita ha 25 anni e stringe a sé Suman, nato un mese fa. Al suo fianco, la sua primogenita di 7 anni, Aakriti. Per Amrita, portare avanrti una gravidanza dopo il terremoto è stata una sfida, che ha dovuto affrontare da sola, perchè suo marito Krishna, 27 anni, ha dovuto lasciare il Nepal per riprendere a lavorare come autista in Medio Oriente. "Ho frequentato il Centro per il Parto di World Vision per i controllo durante la mia gravidanza, è stato molto rassicurante partorire qui", racconta Amrita.

 

Lei è una delle donne che hanno trovato un lugo sicuro nel Centro Neonatale di World Vision, dove hanno ricevuto assistenza medica durante la gravidanza, hanno potuto allattare in modo sicuro e ricevere formazione sulla cura e la migliore nutrizione per i piccoli. I primi 1000 giorni di vita dei bambini sono infatti fondamentali per la loro cresita futura e per questo il programma di World Vision si concentra in questo periodo, assicurando vaccini, cibo e assistenza alle madri. Il Centro ricostruito da World Vision è alimentato da energia solare e costantemente rifornito di medicine. A un anno dal terremoto, oltre 5.600 mamme hanno beneficiato dei programmi di igiene e assistenza neonatale, più di 1.000 bambini hanno ricevuto kit per neonati e oltre 400 bambini hanno beneficiato di kit per l'igiene.

Distribuzione degli aiuti

Centro per il Parto

Nazira, 10 anni

Lo staff di World Vision distribuisce alla popolazione materassi e coperte per ripararsi

Centro per il Parto

Distribuzione degli aiuti

Nazira, 10 anni

Alcune mamme in uno dei Centri per il Parto costruiti da World Vision in Nepal

Nazira, 10 anni

Distribuzione degli aiuti

Centro per il Parto

Nel Centro di Apprendimento Temporaneo di World Vision posso continuare a studiare