Hugh Jackman nel film documentario “Dukale’s Dream”

4 Giugno 2015

Presentato in prima assoluta a New York il film documentario di World Vision che vede la star australiana Hugh Jackman protagonista

World Vision, in collaborazione con i suoi ambasciatori Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness, ha presentato ieri a New York il film documentario "Dukale’s Dream" con una prima assoluta da tappeto rosso.

 

Dukale’s Dream documenta il viaggio di sei anni che Hugh e Deborra-Lee hanno intrapreso dopo essersi recati in Etiopia nel 2008 con il Direttore di World Vision in Australia, Tim Costello, per comprendere in modo più approfondito come agire e lottare contro la povertà estrema.

 

Durante la visita nella regione di Yirgacheffe - il luogo di nascita del caffè - Hugh e Deborra-Lee sono stati colpiti dalla storia del ventisettenne Dukale, un coltivatore di caffè, e di sua moglie Adanech, che partecipavano ai programmi di World Vision per far uscire la loro famiglia dalla povertà. Migliorando le pratiche agricole e limitando l’utilizzo dei combustibili fossili, Dukale è stato in grado di creare un bio-fattoria con un impatto pari a zero di carbonio. Trascorrendo del tempo nella fattoria di Dukale, Hugh Jackman ha avuto la possibilità di apprendere in prima persona l’importanza della riduzione dei combustibili fossili nell’agricoltura e il valore del commercio equo.

 

"Andare in Etiopia con World Vision e incontrare Dukale ha insegnato a Deb e a me l’impatto che il commercio equo ha sul reddito degli agricoltori e di conseguenza sulla loro capacità di sollevarsi dal giogo della povertà", ha detto Jackman. "Quando siamo tornati negli Stati Uniti dopo l'incontro con Dukale, non potevamo solo parlare di lui e raccontare la sua storia, abbiamo dovuto fare qualcosa di più."

 

"Quando siamo partiti non sapevo cosa aspettarmi - la realtà di Dukale e vita di Hugh sono mondi completamente differenti. Ma trascorrendo del tempo con la famiglia di Dukale, abbiamo capito che tutto quello che lui voleva era la possibilità di un futuro migliore per i suoi figli - abbiamo condiviso questo impegno comune ", ha aggiunto la moglie di Hugh Jackman, l’attrice Deborra-Lee. "Attraverso il film documentario Dukale’s Dream siamo onorati di aver potuto collaborare con World Vision per far luce sulle sfide e sul’impatto che il cambiamento può avere sulla vita di persone come Dukale, che lavorano instancabilmente per garantire alle loro famiglie un futuro migliore e sicuro – desiderio che condividiamo tutti."

"Dukale's Dream" Film

NYC Premiere

Best US Premiere

"Dukale's Dream" with Hugh Jackman

NYC Premiere

"Dukale's Dream" Film

Best US Premiere

Director Josh Rothstein, actors Hugh Jackman, Deborra-Lee Furness and producer Jesse Scolaro attend the premiere of Dukale's Dream on June 4, 2015 in New York City

Best US Premiere

"Dukale's Dream" Film

NYC Premiere

Heartland Film Festival winner