Il progetto di Faridkot in cifre

Grazie a tutti i sostenitori che hanno scelto di adottare un bambino a distanza in India, permettendoci di migliorare le condizioni di vita dei bambini di Faridkot!

Nell’area di Faridkot, in India, la discriminazione di genere è molto forte. World Vision l’anno scorso ha realizzato 48 campagne di sensibilizzazione nei villaggi dell’area, contro il feticidio femminile, i matrimoni precoci e il traffico di minori. L’amministrazione locale ha risposto positivamente alle campagne e ha creato una Unità di Protezione dei Bambini, che si è impegnata ad azzerare i casi di matrimonio forzato.

 

World Vision si è concentrata anche sul diritto all’istruzione per le bambine, che spesso non frequentano la scuola secondaria perché non vi è una struttura adeguata nel loro villaggio e perché, per una questione culturale, viene loro proibito di recarsi da sole in un’altra comunità. Abbiamo distribuito biciclette a 200 ragazze, che così possono pedalare in gruppo e avere il permesso da parte delle famiglie di recarsi a scuola anche in un altro villaggio.

 

Inoltre, World Vision sta ristrutturando la scuola primaria di Bhagthala Khurd, che, in condizioni fatiscenti, veniva chiusa durante i giorni di pioggia poiché le aule venivano allagate dall’acqua che entrava dal tetto.

 

ADOTTA A DISTANZA UNA BAMBINA IN INDIA